mercoledì 24 settembre 2014

In Aula per Scoprire i Talenti


Ognuno ha qualcosa di straordinario e unico da utilizzare per vivere al meglio. E' il "proprio modo possibile"

Conosci i tuoi punti di forza e quelli "sensibili"?


Vieni a scoprirli a Monza, proprio vicino a Milano, e nel fine settimana. Costruendo il tuo portafoglio di Talenti imparerai a comprendere i segreti della grafologia, le tecniche più efficaci per scrivere l'autobiografia  e tanti stratagemmi per rendere il lavoro efficace (Programma 6 incontri).
Parte un nuovo ciclo di incontri dal 10 gennaio 2015. Il sabato dalla 9 alle 11 presso il Centro Civico di Via Bellini, oppure il sabato dalle 16,30 alle 18,30 presso il Centro Civico di Via Buonarroti.


Grazie

domenica 14 settembre 2014

Il Gioco delle Parole




Ogni volta che vogliamo esprimere un concetto, in relazione  agli obiettivi comunicativi che abbiamo e agli interlocutori ai quali ci rivolgiamo, scegliamo le parole.  E questo è perché le parole hanno la capacità di “etichettare” la realtà e suscitare emozioni Rappresentano la nostra visione del mondo o quella che intendiamo offrire. 
Non desidero intraprendere in questa occasione  una discussione “tecnica” sulle parole chiamando in causa i guru della comunicazione, ma semplicemente proporvi un gioco da fare insieme.

Regalaci una parola!

Qual è una bella parola per iniziare la settimana?


La mia è "curiosità"

"Felice" settimana!

domenica 7 settembre 2014

Il Bello dei Grandi Progetti




“Vorrei realizzare…realizzerò…

Realizzalo

Tre modi verbali che utilizzati in sequenza possono aiutarti a realizzare i sogni.
A volte si torna alle attività produttive con un po’ di amarezza o con la sensazione di insoddisfazione. Forse è il momento per una domanda dalla “difficile” risposta

Ti senti realizzato?

Forse sì, forse no, forse non lo sai. Però se non guardi dentro di te per capire cosa ti piace, cosa sai fare e cosa potresti fare se motivato, sarà difficile uscire da questa condizione. Eppure nella tua vita qualcosa di cui sei veramente soddisfatto l’hai fatta. Quella volta che hai raggiunto il tuo scopo senza troppa fatica e tutto ti riusciva con grande facilità. Oppure, l’impegno c’è stato, ma la soddisfazione poi…

E’ lì che il tuo Talento si è attivato

E allora perché non progettare qualcosa che tenga conto delle tue capacità. E poi pensa in grande. Perché se vuoi lanciare un sasso molto lontano prepari più forza e sei più concentrato. 

Se definisci un progetto la tua mente lavora per lui in continuazione

Ti faccio un esempio. Quando ho scoperto la bellezza dei tombini (Indovina Cosa) -sì, proprio i tombini che calpestiamo tutti i giorni - ogni volta che percorrevo il tragitto per andare al lavoro l’attenzione andava lì (per fortuna è durata poco), e alla fine ne ho realizzato uno dei "Giochi" da Social Network.
Decidi adesso cosa vorresti fare e quando. Ragiona su ciò che hai e come procurarti quello che manca per ottenere il risultato. Rendi attraente il tuo progetto e poi, aggiungo io...

Realizzalo!

Qual è stata l’impresa memorabile della tua vita?

Cosa "vorresti" realizzare appena possibile?


Grazie 
Felice giornata!