Tempo di bilanci e progetti
Manca poco al nuovo anno, ci si augura tutto il bene possibile e anche di più. Si valutano i risultati, si elaborano strategie e tattiche per trasformare i sogni in obiettivi. Oppure si spera.
Tanta strada abbiamo percorso
A volte abbiamo dovuto rallentare, siamo caduti e ci siamo rialzati, e altre volte fra percorsi impervi abbiamo avuto modo di dimostrare il nostro valore. Non sappiamo neanche noi come, ma abbiamo raggiunto la meta. È proprio così, nelle situazioni nuove e difficili il nostro Talento ha avuto l’occasione per farsi avanti e per dimostrarci di essere vivo più che mai. Se non ci avessimo provato, se non avessimo osato, lui, il Talento, avrebbe continuato a dormire e non ci saremmo mai accorti del nostro potenziale. Le nostre scarpe erano lì con noi, testimoni e compagne di avventura, sempre più flessibili e pronte ad assecondarci.
Tanta strada ancora faremo
Quelle scarpe, cammina cammina hanno preso la forma del nostro piede. Forse dimostrano l’età ma sono diventate più comode. È come se avessero memorizzato l’esperienza e ce la restituissero in termini di maggiore conforto. Perché l’esperienza ci insegna qualcosa su di noi e sul mondo ed è per questo la nostra vera ricchezza. Basta riconoscerla per orientare al meglio le proprie risorse verso risultati di sempre maggiore soddisfazione.
**********
Che abbiate già pianificato al dettaglio o che preferiate partire senza un programma vi auguro il desiderio di sempre nuove avventure con la migliore energia e il coraggio necessari per affrontare l’incertezza del viaggio attraverso percorsi sconosciuti. Nonostante tutto. Perché il premio alla meta è la gioia della scoperta dentro e fuori di voi.
Naturalmente con le scarpe comode dell’esperienza.
Buon 2022
Nessun commento:
Posta un commento